Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie policy.
Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
I nostri prodotti potrebbero contenere allergeni, chiamaci al n. 0883561400 per maggiori informazioni.
immagine del brand
Per una migliore eperienza mobile, scarica la nuova App!
Condizioni di Vendita
immagine cover dello store

Gentile Utente, prima di procedere alla registrazione, all'ordine e prima di utilizzare le funzionalità del Sito Celero.it, La invitiamo a leggere attentamente le condizioni e i termini riportati nel presente Regolamento. Il completamento della procedura di registrazione al Sito determina l'accettazione del Regolamento e della sua comunicazione in formato esclusivamente digitale. Il presente Regolamento può essere stampato o salvato su altro supporto duraturo e accessibile.

1 FUNZIONALITÀ DEL SITO

Il Sito offre il servizio di compilazione e trasmissione, per via telematica, di un ordine con il quale l'Utente:
A. può ordinare e pagare la propria spesa online e decidere di ritirarla personalmente presso il Punto vendita con il completamento delle seguenti fasi:
compilazione degli Ordini sul Sito da parte dell'Utente (articolo 4); trasmissione degli Ordini attraverso la piattaforma Celero.it (articolo 5);
Il contratto tra l'Utente e Celero.it avente come oggetto l'Acquisto ("Contratto di Acquisto") è concluso con la mail di conferma d’ordine di Celero.it.
B. può ordinare e pagare la propria spesa online ritirare i Prodotti acquistati presso il punto vendita o farseli consegnare al proprio indirizzo.
In questo ultimo caso ci sarà La conclusione dei due contratti aventi a oggetto: l' acquisto dei Prodotti presso il Punto vendita ("Acquisto") e la Consegna della stessa all’indirizzo indicato dall'Utente (“Consegna") avviene attraverso il completamento delle seguenti fasi: compilazione degli Ordini sul Sito da parte dell'Utente (articolo 4); trasmissione degli Ordini attraverso la piattaforma Celero.it (articolo 5); Il contratto tra l'Utente e Celero.it avente come oggetto l'Acquisto ("Contratto di Acquisto") è concluso con la mail di conferma d’ordine di Celero.it.

2 DEFINIZIONI

Salva ogni ulteriore o diversa definizione contenuta nel presente Regolamento, i termini e le espressioni contraddistinti con le iniziali maiuscole avranno nel medesimo il significato sopra e di seguito a essi attribuito, restando inteso che i termini definiti al plurale si intendono definiti anche al singolare e viceversa: a) Acquisto: l'attività di acquisto dei Prodotti presso il Punto vendita svolta attraverso Celero.it;
b) Carrello: pagina del Sito nella quale sono riepilogati i Prodotti oggetto dell'Acquisto selezionati dall'Utente;
c) Consegna: l'attività, svolta dal fattorino incaricato da Celero.it, di Consegnare i Prodotti all'indirizzo indicato dall'Utente;
d) Contratto di Acquisto: il contratto tra l'Utente e Celero.it avente a oggetto l'Acquisto;
e) Indirizzo E-Mail: l'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente al momento della registrazione al Sito;
f) Ordine di Acquisto: l'ordine avente a oggetto l'Acquisto;
g) Ordine di Consegna: l'ordine avente a oggetto la Consegna;
h) Ordini: l'Ordine di Acquisto e l'Ordine di Consegna, congiuntamente considerati;
k) Parti: la Società e l'Utente;
i) Prodotti: i Prodotti selezionati dall'Utente, inseriti nel Carrello, che sono disponibili presso il Punto vendita e che formano l'oggetto dell'Ordine;
l) Regolamento: il presente regolamento d'uso del Sito;
m) Società: Spesa Online S.r.l. proprietaria del sito internet Celero.it con sede in Via Martiri di Bologna, 13 - 76123 Andria (BT) - indirizzo di posta elettronica info@celero.it
n) Sito: il dominio e tutti i sotto-domini del Sito internet Celero.it e tutti i domini di proprietà della società nei quali gli Utenti possono registrarsi per fruire delle funzionalità messe a disposizione;
o) Punto vendita: il Punto vendita, locale messo a disposizione dal Sito, presso il quale l'Utente intende acquistare i Prodotti;
p) Utente: ogni soggetto persona fisica o giuridica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e che sia registrato al Sito al fine di fruire delle relative funzionalità.

3 REGISTRAZIONE AL SITO.

3.1 Per poter accedere e utilizzare le funzionalità del Sito, l'Utente è tenuto a completare la procedura di registrazione. La registrazione è consentita soltanto a Utenti che abbiano raggiunto la maggiore età. L'Utente si impegna a effettuare una sola registrazione al Sito.
3.2 Per accedere al Sito è necessario l'inserimento di username e password attraverso il servizio di registrazione interna al Sito o tramite altro servizio messo a disposizione da terzi e collegato al Sito (es. FaceBook® ecc.) e indicare un indirizzo di posta elettronica o numero di cellulare. Registrandosi l’utente dichiara di accettare espressamente il presente Regolamento; di aver raggiunto la maggiore età e di aver letto e di manifestare il proprio consenso alla raccolta, al trattamento dei dati personali nonché il consenso al trasferimento dei medesimi dati ai punti vendita associati e ai fattorini e dichiara che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;. L’utente potrà a propria scelta decidere di manifestare il proprio consenso al trattamento dei propri dati per scopi pubblicitari mediante profilazione e alla cessione (anche a terzi) sempre per scopi pubblicitari. Dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto e nel presente Contratto; di essere edotto che la transazione commerciale viene posta in essere con il Punto vendita, senza alcuna intermediazione da parte della Società, la quale eroga esclusivamente il servizio on-line di Prenotazione e Pagamento della Spesa; di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
3.3 Lo username dell'Utente non può contenere espressioni ingiuriose, diffamatorie o lesive di diritti di terzi. La password deve essere formata da una sequenza di almeno 8 (otto) caratteri composta in modo da garantire il più possibile la sicurezza dell'accesso al profilo da parte dell'Utente. L'Utente può modificare la password in ogni momento successivo alla registrazione accedendo alla relativa funzione presente sul Sito. L'Utente si impegna a conservare in modo sicuro lo username e la password e a non permetterne l'utilizzo a terzi.
3.4 L'Utente, all'atto della registrazione, è tenuto a fornire alla Società dati e informazioni veritieri, aggiornati e completi.
3.5 Le credenziali di accesso al Servizio sono personali e non condivisibili con altri utenti.L'Utente è il solo e unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell'utilizzo del proprio username e della propria password. E' responsabilità dell'Utente mantenere in sicurezza le proprie credenziali di accesso ed evitare che altri utenti le utilizzino senza permesso per accedere al Servizio.
3.6 La Società può sospendere o interdire all'Utente, in qualsiasi momento, la facoltà di accedere alle funzionalità del Sito ovvero di modificare le condizioni alle quali tale facoltà è ammessa. È fatta salva la possibilità per la Società di agire per il risarcimento dei danni subiti in conseguenza di condotte pregiudizievoli poste in essere dall'Utente. DIRITTI DELL'UTENTE. 1. L'Utente ha diritto di chiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio profilo dal Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. 2. Ai fini del valido ed efficace esercizio del diritto di cancellazione, l'Utente potrà cancellarsi dalla piattaforma mediante apposito pulsante “elimina utente” dall’apposita sezione Profilo. 3. Ai sensi dell'articolo 59, primo comma, D. Lgs. 6.9.2005 n.206, il diritto di recesso dal Contratto di Acquisto è escluso in quanto relativo alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

4 COMPILAZIONE DEGLI ORDINI.

4.1 Per effettuare l'Ordine di Acquisto e l'Ordine di Consegna, l'Utente è tenuto a: a) connettersi al Sito ed effettuare il login inserendo il proprio username e la propria password; b) inserire l’indirizzo di Consegna della merce comprensiva di numero civico; c) selezionare, fra quelli disponibili i Prodotti di propria preferenza, inserendoli nel Carrello; e) inserire i dati richiesti (tra cui l'indirizzo di Consegna); f) confermare (la conferma determina la contemporanea generazione dell'Ordine di Acquisto e dell'Ordine di Consegna).
4.2 Con l’apertura del Sito sono visibili i reparti in cui si trovano i Prodotti acquistabili e il relativo prezzo. Celero.it le immagini esposte invece sono indicative e potrebbero essere differenti dal prodotto reale acquistato. Il prezzo indicato accanto a ciascun Prodotto è comprensivo di Iva, Non è compreso il costo della Consegna.
4.3 Il puntamento e la selezione di un Prodotto comporta l'inserimento dello stesso nel Carrello. Il Carrello è verificabile e modificabile dall'Utente mediante selezione del relativo pulsante presente sulla pagina di scelta dei Prodotti. L'Utente può verificare in qualunque momento lo stato dei Prodotti selezionati accedendo al proprio Carrello.
4.4 Al termine della scelta, il puntamento e la selezione del pulsante"Carrello" determina la visualizzazione: del riepilogo dei Prodotti scelti, dell'importo complessivo dell'Acquisto
4.5 Per procedere con l'invio dell'Ordine di Acquisto e dell'Ordine di Consegna, l'Utente è tenuto ad azionare il tasto "Procedi con l’Acquisto" e ad inserire i seguenti dati: data e ora di Consegna dei Prodotti (tra quelle disponibili); nome e cognome dell'Utente; - nominativo o numero indicato sul campanello del luogo di Consegna; - indirizzo di Consegna composto da via/piazza, numero civico,scala, interno,piano, codice di avviamento postale, comune e provincia; - numero di utenza cellulare; - ragione sociale e p.I.V.A.(nel caso di aziende) al momento.
4.6 Al termine della compilazione dei dati richiesti, l'Utente dovrà puntare e azionare il tasto "Conferma", oppure modificare l'ordine, oppure annullare completamente l'ordine (senza alcun costo aggiuntivo), per poi proseguire con il pagamento alla consegna scegliendo tra Contanti, Bancomat o Carta di Credito. Dopo aver terminato la fase di pagamento all'Utente, solo per il primo acquisto, viene notificato un codice tramite sms da inserire nell’apposito riquadro (per verificarne l’identità).

5 TRASMISSIONE DEGLI ORDINI.

5.1 A seguito della conferma degli Ordini da parte dell'Utente; il Sito notificherà la presenza dell’ Ordine di Acquisto al Punto vendita e l'Ordine di Consegna.

6 ACCETTAZIONE E CONFERMA DEGLI ORDINI.

6.1 La conferma d’ordine da parte di Celero.it determina la conclusione del Contratto di Acquisto e del Contratto di Consegna.

7. PAGAMENTI

7.1 Il pagamento del corrispettivo del Contratto di Acquisto (pari all'importo di acquisto dei Prodotti) potrà avvenire al momento della Consegna, a mani del fattorino, che sarà autorizzato a riscuotere il corrispettivo per conto del Punto vendita. Per l'Acquisto dei Prodotti, il Punto vendita emetterà scontrino o fattura (su richiesta) all’Utente.

8.IMPORTO MINIMO DI SPESA

Non è previsto un importo minimo di spesa da parte dell'Utente.

9.RITIRO IN NEGOZIO

Nel caso del ritiro, l'Utente si reca fisicamente presso il Punto vendita e notifica all'addetto il proprio numero di ordine per il ritiro spesa(ricevuto via e-mail). Tale fase si conclude quando l'addetto del Punto vendita Consegna la Spesa all'Utente, il quale dispone eventualmente in questa fase i necessari controlli di conformità tra quanto acquistato e quanto ricevuto. Con il Ritiro, l’Acquisto si intende definitivamente perfezionato ed accettato.

10.TEMPI PER IL RITIRO DELLA SPESA

La spesa ordinata deve essere ritirata, nella fascia oraria indicata durante l'ordine oppure entro l’orario di chiusura giornaliero del Punto vendita stesso.

11.NOTIFICHE

L'Utente viene costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento del proprio ordine tramite accesso alla propria area riservata sul sito o sull’app. L'Utente potrà essere contattato da Celero.it per informazioni relative agli ordini.

12.GARANZIA DI QUALITÀ E FRESCHEZZA

I punto vendita, si impegna a garantire la massima qualità sia del servizio da loro direttamente offerto che dei Prodotti imbustati per l'Utente.

13.PRODOTTI A QUANTITÀ MINIMA

Alcuni Prodotti, in particolare tra quelli a peso variabile, possono essere ordinati solo con quantità minime. Tali quantità sono indicate, di volta in volta, durante l'aggiunta del prodotto nel Carrello virtuale.

13.1. Prodotti a peso variabile

Il prezzo dei prodotti a peso è indicativo e sarà ricalcolato in base al peso effettivo al momento della preparazione con una tolleranza del + o - 30%.

14.CONSEGNA A DOMICILIO E SCONTI APPLICATI

In genere, se non diversamente specificato: - Il costo del ritiro presso il Punto vendita prescelto è gratuito, € 0 (zero/00). - Il costo di consegna è decrescente rispetto all’importo, come indicato in tabella: IMPORTO SPESA COSTO CONSEGNA 0,00 - 9,99 € 2,99 10 - 19,99 € 1,99 20,00 € - 39,99 € 0,99 DA 40,00 € GRATIS
Per le località non coperte dal Servizio, la consegna e il costo aggiuntivo (rispetto a quanto indicato in tabella) saranno concordati al momento della richiesta da parte dell’Utente.
- La spesa verrà Consegnata nelle fasce orarie indicate e disponibili durante l'ordine. E’ prevista una tolleranza di 30 minuti sul tempo di consegna salvo eventi eccezionali (neve, pioggia, scioperi, chiusure al traffico, ecc...) dove non sarà tenuta al rispetto dei tempi. - Il servizio di Consegna viene, inoltre, garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione (sono escluse, ad esempio, le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).Sono escluse zone contrassegnate come Z.T.L.. - Il Servizio non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti il Servizio non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata Consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali, ad esempio, intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. - E’ possibile che vengano applicati degli sconti sulla Consegna in base all’importo crescente dell’acquisto. Tali sconti sono frutto di promozioni temporanee e non a carattere permanente. Per verificare i costi esatti per la Consegna a domicilio e/o la presenza di eventuali sconti sarà visibile sulla pagina di acquisto.

16.RISPETTO DELLE NORME IGIENICO SANITARIE PER IL TRASPORTO DI ALIMENTI

Per il trasporto della spesa dal Punto vendita a casa dell’Utente, usiamo contenitori certificati ATP Polibox per il trasporto degli alimenti. In questo modo, garantiamo il mantenimento della catena del freddo per portare i Prodotti ancora freschi direttamente nelle mani dell’Utente.

17.TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dell’Utente sono trattati dalla Società conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione Privacy Policy.

18.SUPPORTO E ASSISTENZA

In caso di problemi tecnici, malfunzionamenti o qualsiasi altro problema collegato direttamente alla fruibilità del Servizio, l'Utente può contattare il supporto ed ottenere assistenza via email a info@celero.it.

19.CONTESTAZIONI RECLAMI E ANOMALIE

Eventuali contestazioni: - relative all'esecuzione del Contratto di Acquisto dovranno essere dirette al Punto vendita. - relative all'esecuzione del Contratto di Consegna dovranno essere rivolte direttamente dall'Utente al fattorino al momento della Consegna. La Società non è in alcun modo responsabile della condotta dei Punti Vendita aderenti al Servizio. A titolo esemplificativo e non esaustivo la Società non sarà responsabile in alcun modo per: - la non conformità dei Prodotti ricevuti, rispetto a quelli acquistati; - l’eventuale mancanza di uno o più Prodotti all’atto del ritiro; - la qualità del servizio erogato dal Punto vendita. Eventuali reclami da parte dell'Utente: - legati ad anomalie tra i Prodotti ricevuti a domicilio e ciò che è riportato all'interno dello scontrino fiscale (o fattura) Consegnato: vanno inoltrati via email a info@celero.itoppure telefonicamente allo 0883561400 - legati ad anomalie tra i Prodotti ritirati presso il Punto vendita e ciò che è riportato all'interno dello scontrino fiscale (o fattura) ricevuto: vanno presentati direttamente presso il Punto vendita in questione; - legati alla qualità dei Prodotti sia ritirati che Consegnati: vanno presentati direttamente presso il Punto vendita in questione.
Nel caso specifico di reclami dovuti a problemi o anomalie durante i pagamenti effettuati tramite uno dei sistemi offerti dal Servizio, è necessario presentare e inviare: lo scontrino di acquisto (nel caso in cui si fosse già comunque perfezionato l'acquisto) e tutte le necessarie informazioni per tracciare in maniera univoca il pagamento:
data ordine, numero ordine, metodo di pagamento, nome e cognome a cui è intestato il metodo di pagamento usato, importo della transazione, dispositivo (pc, mac, tablet o altro), sistema operativo e browser utilizzati per effettuare il pagamento e una descrizione precisa del motivo del reclamo.
Per effettuare un reclamo per un pagamento perfezionato e concluso è assolutamente necessario presentare lo scontrino fiscale di acquisto (o fattura) rilasciato in cassa oppure Consegnato a domicilio. In assenza della prova fiscale di acquisto, il reclamo non sarà preso in considerazione.
Tutti i reclami devono essere presentati entro, e non oltre, le 72 ore successive al ritiro o alla Consegna della spesa in questione.

COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Spesa Online S.r.l. Via Martiri di Bologna, 13 - 76123 Andria (BT) - indirizzo di posta elettronica info@celero.it LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione del presente Contratto sarà risolta davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile in Italia. Foro competente esclusivo sarà quello di Trani. VARIE Qualora una clausola di questo Contratto risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali. La Società potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto del Contratto comunicando le modifiche via email o pubblicandole sul Sito Celero.it. Salvo che non sia diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni del Contratto saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l'Utente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato i seguenti articoli del presente Contratto: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, Legge applicabile e foro competente, Varie.

20. DISPOSIZIONI FINALI

20.1 Il presente Regolamento e le successive modificazioni e integrazioni si applicano e regolano in modo esclusivo il rapporto tra la Società e l'Utente. Esso è soggetto, in via esclusiva, alla legge italiana.
20.2 Eventuali variazioni o deroghe al Regolamento sono valide solo in quanto pubblicate sul Sito e accettate dall'Utente.